La LIM in prospettiva EAS

Gloria Sinini

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]La Lavagna Interattiva Multimediale è ormai entrata a far parte dell’arredo nella maggior parte delle aule scolastiche italiane. In questi ultimi anni, molteplici sono state le occasioni che hanno fatto sì che questo strumento potesse essere a disposizione di alunni e insegnanti: azioni ministeriali, bandi di innovazione, sperimentazioni locali piuttosto che voglia di innovazione da parte di dirigenti scolastici. Essa, esattamente come la lavagna di ardesia, si configura come lo spazio centrale della comunicazione del docente, integrando la versatilità dei linguaggi multimediali. Oggi si tratta forse di provare a ripensare questo strumento di comunicazione didattica sotto la luce di nuove proposte didattiche e metodologiche: stiamo parlando della metodologia EAS. In questo contributo proveremo a dare alcune indicazioni metodologiche di utilizzo dello strumento in quest’ottica.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The LIM in EAS perspective
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)18-21
Numero di pagine4
RivistaSCUOLA ITALIANA MODERNA
Volume2014
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014
Pubblicato esternamente

Keywords

  • LIM, EAS, insegnamento, scuola
  • Teaching, learning, Technologies

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La LIM in prospettiva EAS'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo