La glottodidattica oggi: scienza (interdisciplinare) dell'educazione (pluri)linguistica

Cristina Bosisio

Risultato della ricerca: Contributo in libroCapitolo

Abstract

[Ita:]Il saggio costituisce il terzo paragrafo di un capitolo dedicato alla definizione del quadro storico-epistemologico della glottodidattica. I contenuti presentati si collocano in una prospettiva attuale e si fondano sui concetti di interdisciplinarità e di educazione linguistica. In questa prospettiva si propone una definizione della glottodidattica centrata sulla sua dimensione metadisciplinare e sulla competenza plurilingue e interculturale come obiettivo primario di ogni processo di educazione alle lingue e ai linguaggi.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Language teaching today: (interdisciplinary) science of (pluri) linguistic education
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteFondamenti di glottodidattica. Apprendere e insegnare le lingue oggi
EditorMARINA CHINI, CRISTINA BOSISIO
Pagine33-45
Numero di pagine13
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

Keywords

  • educazione linguistica
  • foreign language teaching
  • glottodidattica
  • language education

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La glottodidattica oggi: scienza (interdisciplinare) dell'educazione (pluri)linguistica'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo