La glottodidattica ludica per lo sviluppo dell'interazione orale in L2

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo prende in considerazione lo sviluppo dell’abilità di interazione orale in italiano LS, nel contesto di un corso universitario online, attraverso la metodologia ludica. Dopo un’introduzione teorica sulla glottodidattica ludica e sull’insegnamento delle lingue nella didattica a distanza, si illustrano i risultati di una indagine, che ha coinvolto tredici studenti cinesi, volta ad analizzare l’apporto che la componente ludica può dare ai corsi a distanza in italiano frequentati da studenti internazionali.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Ludic language teaching for the development of oral interaction in L2
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteApprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica
EditorS Gilardoni
Pagine147-161
Numero di pagine15
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022

Keywords

  • glottodidattica ludica

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La glottodidattica ludica per lo sviluppo dell'interazione orale in L2'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo