La «giurisdizionalizzazione» del ricorso straordinario al Presidente della Repubblica: profili critici di un orientamento che non convince.

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Le Sezioni Unite e l’Adunanza Plenaria concordano sulla c.d. giurisdizionalizzazione del ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, identificando nel Consiglio di Stato il giudice che emette il provvedimento oggetto di ricorso ex art. 111 Cost. o della cui ottemperanza si tratta. L'Autore esamina, in particolare, alcune conseguenze di ordine processuale e i profili di maggiore criticità del nuovo orientamento.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The "jurisdictionalization" of the extraordinary appeal to the President of the Republic: critical profiles of an orientation that does not convince.
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)N/A-N/A
RivistaGIUSTAMM.IT
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

Keywords

  • giurisdizionalizzazione
  • ricorso straordinario

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La «giurisdizionalizzazione» del ricorso straordinario al Presidente della Repubblica: profili critici di un orientamento che non convince.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo