TY - BOOK
T1 - La formazione universitaria. Prartiche possibili.
A2 - Kaneklin, Cesare Luigi
A2 - Scaratti, Giuseppe
A2 - Andreina, Bruno
PY - 2006
Y1 - 2006
N2 - [Ita:]In breve
Nella turbolenza di scenari interni ed esterni in continua mutazione, quanto mai importanti risultano le problematiche inerenti le trasformazioni del sistema universitario e la connessione tra processi di produzione/trasmissione di saperi e conoscenze e costruzione di figure spendibili e collocabili negli attuali contesti lavorativi e organizzativi. Il volume, rivisitando l’esperienza di cambiamento innovativo realizzata da una facoltà, evidenzia snodi e questioni relative ad azioni intraprese, dispositivi formativi avviati e strumenti organizzativi adottati per rendere possibile una pratica di trasformazione dei processi di apprendimento e di accesso alla conoscenza, capaci di sostenere una efficace individuazione da parte dei soggetti della propria progettualità professionale. Il libro mette dunque in evidenza repertori di azione formativa che possono sostenere processi di crescita di nuove professionalità ed illustra cambiamenti realistici e praticabili nel modo di concepire l’università come organizzazione di servizi che producono apprendimento significativo.
AB - [Ita:]In breve
Nella turbolenza di scenari interni ed esterni in continua mutazione, quanto mai importanti risultano le problematiche inerenti le trasformazioni del sistema universitario e la connessione tra processi di produzione/trasmissione di saperi e conoscenze e costruzione di figure spendibili e collocabili negli attuali contesti lavorativi e organizzativi. Il volume, rivisitando l’esperienza di cambiamento innovativo realizzata da una facoltà, evidenzia snodi e questioni relative ad azioni intraprese, dispositivi formativi avviati e strumenti organizzativi adottati per rendere possibile una pratica di trasformazione dei processi di apprendimento e di accesso alla conoscenza, capaci di sostenere una efficace individuazione da parte dei soggetti della propria progettualità professionale. Il libro mette dunque in evidenza repertori di azione formativa che possono sostenere processi di crescita di nuove professionalità ed illustra cambiamenti realistici e praticabili nel modo di concepire l’università come organizzazione di servizi che producono apprendimento significativo.
KW - formazione universitaria
KW - psicologia
KW - formazione universitaria
KW - psicologia
UR - http://hdl.handle.net/10807/20089
M3 - Other report
SN - 9788843038770
T3 - Università
BT - La formazione universitaria. Prartiche possibili.
PB - Carocci
ER -