Abstract
[Ita:]Analizzare il mercato turistico, progettarne i servizi sulla base della valutazione della domanda, predisporre piani di comunicazione e marketing, elaborare strategie promozionali: il turismo, sostenibile o meno, non può sfuggire a tali questioni.
Diventa pertanto fondamentale capire come "costruire" e valorizzare il brand dei territori. I percorsi formativi, nel dialogo autentico tra culture e valori, hanno da ispirarsi a un'antropologia che si costituisce sulla specificità stessa dell'umano, valorizzando l'autentico brand dei territori ovvero quella cultura della prossimità al cui centro sono le persone e le tante periferie esistenziali della quotidianità.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Human training (also) as a brand of the territory. |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Pedagogia del viaggio e del turismo. Natura e cultura del ben-essere. |
Pagine | 223-230 |
Numero di pagine | 8 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2021 |
Keywords
- formazione
- territorio