La formazione umana (anche) come brand del territorio.

Risultato della ricerca: Contributo in libroPrefazione / postfazione / breve introduzione

Abstract

[Ita:]Analizzare il mercato turistico, progettarne i servizi sulla base della valutazione della domanda, predisporre piani di comunicazione e marketing, elaborare strategie promozionali: il turismo, sostenibile o meno, non può sfuggire a tali questioni. Diventa pertanto fondamentale capire come "costruire" e valorizzare il brand dei territori. I percorsi formativi, nel dialogo autentico tra culture e valori, hanno da ispirarsi a un'antropologia che si costituisce sulla specificità stessa dell'umano, valorizzando l'autentico brand dei territori ovvero quella cultura della prossimità al cui centro sono le persone e le tante periferie esistenziali della quotidianità.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Human training (also) as a brand of the territory.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospitePedagogia del viaggio e del turismo. Natura e cultura del ben-essere.
Pagine223-230
Numero di pagine8
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • formazione
  • territorio

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La formazione umana (anche) come brand del territorio.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo