La formazione iniziale e continua dell’insegnante specializzato per il sostegno: le indicazioni della SIPeS

Luigi D'Alonzo, Roberta Caldin

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

The skills required of an specialised teacher are many and complex. The difficulties lived by the students nowadays are so complicated that should be necessary provided a specific training for teachers consisting in some years of preparation and study. It is also essential a long-life education set up periodically throughout the work experience at school.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Initial and continuous training of the specialist teacher for support: the indications of SIPeS
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteIl docente universitario. Una professione tra ricerca, didattica e governante degli atenei
Pagine235-250
Numero di pagine16
Stato di pubblicazionePubblicato - 2011
EventoIl docente universitario - Padova
Durata: 1 gen 2011 → …

Convegno

ConvegnoIl docente universitario
CittàPadova
Periodo1/1/11 → …

Keywords

  • Insegnanti di sostegno
  • disabili

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La formazione iniziale e continua dell’insegnante specializzato per il sostegno: le indicazioni della SIPeS'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo