La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Sessioni parallele

A. Bartolini (Editor), F. Batini (Editor), M. De Santis (Editor), M. Milella (Editor), Pierluigi Malavasi (Editor), Alessio Giuseppe Morganti (Editor), Andrea Rosati (Editor), R. Salvato (Editor), Andrea Signorelli (Editor), M. Sannipoli (Editor)

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]Questo volume rappresenta un’occasione per approfondire e ripensare il ruolo dell’educazione come strumento di trasformazione e crescita dell’umano. La prospettiva dialogica che emerge dalle pagine raccolte è un richiamo all’importanza della relazione come base per un percorso di di costruzione di una società più giusta e inclusiva. Un risultato scientifico, dunque, ma anche una testimonianza di quell’attenzione e cura per il valore della relazione, quale elemento imprescindibile per comprendere e affrontare le sfide del presente.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Initial and continuous teacher training. Relationships, communication, methods. Parallel sessions
Lingua originaleItalian
EditorePensa MultiMedia
Numero di pagine838
Volume2025
ISBN (stampa)979‐12‐5568‐280‐6
Stato di pubblicazionePubblicato - 2025

Keywords

  • Educazione
  • Initial and continuing teacher training
  • Education
  • Formazione iniziale e continua degli insegnanti

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Sessioni parallele'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo