"La formazione alla genitorialità in alcuni progetti attuati in Lombardia nell'ambito della legge 285/97"

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Il tema della genitorialità riveste attualmente un’enorme rilievo. Esemplare in tal senso è la diffusione, in ambito internazionale, di programmi strutturati che intendono potenziare la relazione parentale: i parent training programs1. Dallo studio di tali esperienze2 è scaturita l’idea di comprendere la modalità di affronto e trattazione della genitorialità nell’ambito della L.285/97. Ho così analizzato dettagliatamente cinque progetti3 relativi all’area tematica considerata ed afferenti a tre diversi ambiti provinciali lombardi. Utilizzando l’intervista semi-strutturata4 e l’analisi del contenuto5 quali metodologie rispettivamente di studio e di analisi, sono giunta così ad elaborare delle brevi considerazioni sugli interventi esaminati.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] "Parenting training in some projects implemented in Lombardy under Law 285/97"
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)259-269
Numero di pagine11
RivistaPOLITICHE SOCIALI E SERVIZI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2002

Keywords

  • Lombardia
  • formazione
  • genitorialità
  • legge 285/97
  • progettazione

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di '"La formazione alla genitorialità in alcuni progetti attuati in Lombardia nell'ambito della legge 285/97"'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo