Abstract
[Ita:]Si fa strada nella società un sentimento di disincanto, che investe tanto i media quanto la comunicazione delle aziende e della politica. Tale sfiducia non è, semplicemente, la conseguenza di un attacco di panico sociale e nemmeno l¿applicazione di una ¿strategia antagonista¿; piuttosto, è quel tipo di scoramento che ci prende ogni qual volta rivolgiamo a una persona, in cui riponiamo stima e speranze, una domanda per noi molto rilevante, e ci sentiamo dare una risposta del tutto fuori tema.
Basandosi su una serie aggiornata di dati forniti da aziende, istituti di ricerca, e think-tank universitari, ¿La fine della meraviglia¿ descrive le cause e le dinamiche di questo disagio, lanciando un allarme a chi si occupa di comunicazione e ¿al contempo- proponendo un rimedio possibile.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] The hunger for experience of the Italians |
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Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | La fine della meraviglia |
Editor | STEFANO GNASSO |
Pagine | 15-32 |
Numero di pagine | 18 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2004 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- 2004
- comunicazione
- ricerca sociale
- società