“La donna del giorno”. L’Università Cattolica, le donne e le professioni della comunicazione in Italia negli anni Sessanta

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Attraverso la vicenda formativa e umana di AnnaMaria Cascetta, il saggio ricostruisce il ruolo decisivo della Scuola Superiore di Comunicazioni Sociali nella formazione dei quadri dell'industria culturale nazionale e nel processo di femminilizzazione delle professioni della comunicazione
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] "The woman of the day". The Catholic University, women and the professions of communication in Italy in the 1960s
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteScena madre. Donne personaggi e interpreti della realtà, studi per Annamaria Cascetta
EditorROBERTA CARPANI, LAURA AIMO
Pagine483-489
Numero di pagine7
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

Keywords

  • donne e professioni della comunicazione
  • media literacy e cattolici
  • storia delle professioni della comunicazione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di '“La donna del giorno”. L’Università Cattolica, le donne e le professioni della comunicazione in Italia negli anni Sessanta'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo