Abstract

[Ita:]La Rivoluzione Commerciale nel settore dei beni di largo consumo sta ancora manifestando i suoi effetti nel mercato italiano, dal momento che: (i) è ancora in atto un trade-off di quote di mercato dai punti di vendita tradizionali a quelli moderni a libero servizio; (ii) i canali di vendita più innovativi (come ad esempio il canale Internet) non hanno ancora conquistato una posizione competitiva rilevante; (iii) i gruppi della Distribuzione Organizzata (DO) hanno mantenuto la propria leadership nei confronti dei gruppi succursalisti della Grande Distribuzione (GD), soprattutto internazionali
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The discontinuity of competitive structures in retail.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteNon c'è più il marketing di una volta. Scritti in ricordo di Gennaro Cuomo.
EditorA Mattiacci
Pagine125-134
Numero di pagine10
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • Distribuzione moderna, canali di vendita, gruppi strategici

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