La dimensione sociale e relazionale dell'esperienza del film

Maria Francesca Piredda*, Alice Cati*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]All'interno di uno scenario ormai in costante e rapida trasformazione rispetto all'offerta e ai consumi mediali, il cinema continua a giocare un ruolo assai importante nella creazione di una cultura mediale condivisa a livello sociale. Il saggio indaga il ruolo che il film gioca all'interno della generazione Zeta nella costruzione del proprio universo relazionale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The social and relational dimension of the film experience
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteRapporto Cinema 2019. L'anno Zeta dell'audiovisivo
EditorM Fanchi, F Introini, A Rosina, F. Toniolo
Pagine93-108
Numero di pagine16
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • Generazione Zeta e cinema
  • Generazione zeta e reti sociali

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La dimensione sociale e relazionale dell'esperienza del film'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo