La differenziazione didattica per tutti e per ciascuno: esiti di una ricerca nel territorio varesino

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]La prospettiva della differenziazione didattica rappresenta, in misura crescente, una concreta ed efficace risposta alla complessità e alla eterogeneità dei bisogni presenti, come noto, all’interno delle scuole di ogni ordine e grado. La scelta di formulare una chiara proposta didattica differenziata, in grado di prevedere articolazioni plurime di una medesima attività o di una unità concettuale, assume indubbiamente carattere di innovatività in relazione alla possibilità di intervenire sinergicamente a livello contenutistico, metodologico, organizzativo e valutativo, e di tradurre così operativamente quei principi inclusivi, oggi da più parti evocati e sostenuti
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Didactic differentiation for each and every one: results of a research in the Varese area
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)189-216
Numero di pagine28
RivistaITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • differenziazione didattica
  • esiti
  • ricerca

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La differenziazione didattica per tutti e per ciascuno: esiti di una ricerca nel territorio varesino'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo