La Differenziazione Didattica nella Scuola Secondaria di Primo Grado

Roberta Sala, Giovanni Zampieri

[Ita:]La differenziazione didattica rappresenta sempre più oggi un approccio significativo nella strutturazione di percorsi inclusivi, in grado di rispondere ai bisogni di tutti gli alunni. Ciò risulta essere significativo in tutti gli ordini di scuola. Nello specifico, il contributo intende proporre riflessioni e indicazioni operative sostenibili e attuabili nell'ambito della scuola secondaria di primo grado.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Didactic Differentiation in First Grade Secondary School
Titolo della pubblicazione ospiteOgnuno è speciale. Strategie per la didattica differenziata,
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

• differenziazione
  • primo grado
  • scuola
  • secondaria

Entra nei temi di ricerca di 'La Differenziazione Didattica nella Scuola Secondaria di Primo Grado'. Insieme formano una fingerprint unica.