Abstract
[Ita:]La differenziazione didattica è la risposta alle esigenze di una scuola sempre più in grado di includere tutti gli allievi, nessuno escluso. Nel particolare contesto della scuola dell'infanzia, è importante ripensare al modello e identificare le strategie più idonee per gli allievi che questo ordine di scuola ospita. Nel capitolo verranno messe in luce le evidenze scientifiche dell'utilità del modello sulla base di quanto ricavato da una ricerca del CeDisMa.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Didactic differentiation in kindergarten |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Ognuno è speciale |
Pagine | 1-208 |
Numero di pagine | 208 |
Volume | 2019 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2019 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- Differentiation, Inclusion, Special needs, Nursery, Teaching Methods,
- Differenziazione Didattica, Inclusione, Bisogni Speciali, Scuola dell'Infanzia, Strategie Didattiche