La differenziazione didattica nella scuola dell'infanzia

Maria Concetta Carruba, Irene Gottoli

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]La differenziazione didattica è la risposta alle esigenze di una scuola sempre più in grado di includere tutti gli allievi, nessuno escluso. Nel particolare contesto della scuola dell'infanzia, è importante ripensare al modello e identificare le strategie più idonee per gli allievi che questo ordine di scuola ospita. Nel capitolo verranno messe in luce le evidenze scientifiche dell'utilità del modello sulla base di quanto ricavato da una ricerca del CeDisMa.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Didactic differentiation in kindergarten
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteOgnuno è speciale
Pagine1-208
Numero di pagine208
Volume2019
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019
Pubblicato esternamente

Keywords

  • Differentiation, Inclusion, Special needs, Nursery, Teaching Methods,
  • Differenziazione Didattica, Inclusione, Bisogni Speciali, Scuola dell'Infanzia, Strategie Didattiche

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La differenziazione didattica nella scuola dell'infanzia'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo