La didattica dei pronomi personali agli apprendenti angloamericani: errori, fossilizzazioni, proposte didattiche

Carlotta Soffiantini

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il saggio nasce dall'osservazione delle produzioni dei pronomi personali in una classe di italiano L2: i discenti sono studenti statunitensi di livello principiante (A1). Attraverso un'analisi degli errori più frequenti, riflettiamo sulle dinamiche dei processi acquisizioni e avanziamo alcune proposte per la didattica a questo tipo di pubblico.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The teaching of personal pronouns to Anglo-American learners: errors, fossilizations, didactic proposals
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteGlottodidattica giovane 2011. Saggi di venti studenti italiani
Pagine185-196
Numero di pagine10
Stato di pubblicazionePubblicato - 2011
Pubblicato esternamente

Keywords

  • analisi degli errori
  • apprendimento
  • didattica delle lingue
  • linguistica acquisizionale

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La didattica dei pronomi personali agli apprendenti angloamericani: errori, fossilizzazioni, proposte didattiche'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo