Abstract
[Ita:]La ripetizione di alcuni concetti fondamentali all’interno dei corsi di lingua, talvolta avvertita dagli studenti come ridondanza, trova però le sue ragioni nelle dinamiche dell’apprendimento.
Due domande aperte che chiedevano di definire il concetto di ‘testo’ e di descriverne le caratteristiche sono state rivolte a studenti di tedesco del Corso di Laurea in Lingue e Comunicazione. Il breve questionario ha permesso di verificare in che misura questa nozione basilare si sia effettivamente sedimentata nei discenti per poi formulare alcune considerazioni didattico-metodologiche volte a favorire l’assimilazione dei contenuti linguistici di carattere teorico.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] The definition of text between linguistics and didactics |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 123-127 |
Numero di pagine | 5 |
Rivista | NUOVA SECONDARIA |
Volume | 1 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2015 |
Keywords
- didactics
- textlinguistics