La costruzione di mondi condivisi. Testi e conversazioni in un'esperienza di formazione con operatori psico-sociali

Carlo Galimberti, Giuseppe Scaratti

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il testo cerca di accompagnare il lettore all'interno dei diversi percorsi narrativi seguiti da ogni autore, suggerendo, nelle tre parti in cui si articola altrettanti modi per scoprire ed evidenziare le prospettive e i variegati accenti posti sulla tematica trattata. Una prima parte sviluppa alcune riflessioni sul rapporto tra formazione e approccio narrativo. La seconda parte propone chiavi di rilettura in prospettiva narrativa di tradizionali ambiti formativi. La terza parte evidenzia, attraverso il racconto e la ripresa di particolari situazioni di lavoro formativo sul campo, aspetti e coordinate di un approccio narrativo alla formazione-intervento.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Building shared worlds. Texts and conversations in a training experience with psycho-social operators
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteFormazione e narrazione. Costruzione di significato e processi di cambiamento personale ed organizzativo
EditorCESARE LUIGI KANEKLIN, GIUSEPPE SCARATTI
Pagine101-114
Numero di pagine14
Stato di pubblicazionePubblicato - 1998

Serie di pubblicazioni

Nomeindividuo, gruppo, organizzazione

Keywords

  • Cambiamento organizzativo
  • Cambiamento personale
  • Conversation
  • Conversazione
  • Formazione
  • Individual change
  • Narrazione
  • Organizational change
  • Training

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La costruzione di mondi condivisi. Testi e conversazioni in un'esperienza di formazione con operatori psico-sociali'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo