La costruzione della conoscenza: processi cognitivi e strategie d'intervento educativo

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Nel capitolo vengono illustrate le caratteristiche delle diverse tipologie di ragionamento (deduttivo e induttivo) e i processi cognitivi che le sottendono. Lo scopo della trattazione è la formulazione di un quadro teorico di riferimento per l'interpretazione della disabilità intellettiva e per l'implementazione di interventi educativi mirati
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The construction of knowledge: cognitive processes and educational intervention strategies
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteSviluppare il pensiero nella disabilità intellettiva
EditorPIER LUIGI BALDI
Pagine45-66
Numero di pagine22
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

Keywords

  • disabilità intellettiva
  • strategie di intervento
  • sviluppo della conoscenza

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La costruzione della conoscenza: processi cognitivi e strategie d'intervento educativo'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo