Abstract
[Ita:]Il testo presenta i dati di una ricerca rivolta a mamme di alunni con bisogni educativi speciali di differenti età. Viene presa in considerazione la relazione educativa e riabilitativa fra scuola - famiglia e centro riabilitativo. E' presentata l'importanza di insegnare un metodo di studio anche agli alunni con disturbi specifici di apprendimento e disabilità. La didattica socio - costruttivista è auspicata per valorizzare la corresponsabilità scuola - famiglia.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Educational co-responsibility and the primacy of the interests of the minor in Cairo M. - edited by -, Children and adolescents seeking help. Pedagogical skills at the service of the family and the school. |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Bambini e adolescenti in cerca di aiuto. Competenze pedagogiche al servizio della famiglia e della scuola |
Pagine | 2-87 |
Numero di pagine | 86 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2021 |
Keywords
- inclusion
- inclusione