La corporate sustainability nelle relazioni tra impresa e mercato

Roberta Sebastiani, G. Gavezotti

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Tra le sfide che oggi i diversi attori economici, in primis le organizzazioni, sono oggi chiamati ad affrontare vi sono senza dubbio quelle legate alla sostenibilità e allo sviluppo sostenibile. Appare sempre più evidente, infatti, che la capacità delle imprese di sopravvivere e di avere successo nel tempo sia legata alle modalità di gestione e monitoraggio del rapporto di interdipendenza tra la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali e la dimensione economica e sociale dell’agire d’impresa in una prospettiva finalizzata a garantire la soddisfazione dei bisogni delle attuali generazioni, evitando di compromettere la capacità di soddisfacimento dei propri bisogni da parte delle future generazioni. Tale fenomeno è ancor più cogente nella misura in cui la stabilità dei contesti non può più essere data per scontata: l’ambiente fisico sta diventando sempre più imprevedibile, l’economia globale sempre più interconnessa sta cambiando le condizioni a livello sociale e l'innovazione tecnologica sta trasformando la natura di consumo e produzione.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Corporate sustainability in relations between the company and the market
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteDialoghi di marketing
EditorR. Fiocca
Pagine107-126
Numero di pagine20
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • Competitiveness
  • Corporate Sustainability

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La corporate sustainability nelle relazioni tra impresa e mercato'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo