Abstract
[Ita:]Tra le sfide che oggi i diversi attori economici, in primis le organizzazioni, sono oggi chiamati ad affrontare vi sono senza dubbio quelle legate alla sostenibilità e allo sviluppo sostenibile.
Appare sempre più evidente, infatti, che la capacità delle imprese di sopravvivere e di avere successo nel tempo sia legata alle modalità di gestione e monitoraggio del rapporto di interdipendenza tra la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali e la dimensione economica e sociale dell’agire d’impresa in una prospettiva finalizzata a garantire la soddisfazione dei bisogni delle attuali generazioni, evitando di compromettere la capacità di soddisfacimento dei propri bisogni da parte delle future generazioni.
Tale fenomeno è ancor più cogente nella misura in cui la stabilità dei contesti non può più essere data per scontata: l’ambiente fisico sta diventando sempre più imprevedibile, l’economia globale sempre più interconnessa sta cambiando le condizioni a livello sociale e l'innovazione tecnologica sta trasformando la natura di consumo e produzione.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Corporate sustainability in relations between the company and the market |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Dialoghi di marketing |
Editor | R. Fiocca |
Pagine | 107-126 |
Numero di pagine | 20 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2015 |
Keywords
- Competitiveness
- Corporate Sustainability