Abstract

[Ita:]L'ambito della comunicazione si è andato trasformando quantitativamente e qualitativamente in modo straordinario e in poco tempo e che è necessario continuare a riflettere su di essa per seguirne evoluzioni e conseguenze. Il tema della comunicazione è per sua natura interdisciplinare e infatti sono molte le scienze che se ne occupano. Il volume intende però rivendicare alla psicologia e in particolare alla psicologia sociale una posizione centrale di riflessione teorica e di intervento. Comunicare significa infatti relazionarsi, entrare in rapporto e quindi stabilire dei legami fra le persone, i gruppi e le istituzioni: legami che non hanno solo una valenza conoscitiva e pratica ma anche una valenza emotiva e simbolica.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Institutional communication
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa comunicazione nei processi sociali e organizzativi
EditorASSUNTO QUADRIO, LUCIA VENINI
Pagine161-182
Numero di pagine22
Stato di pubblicazionePubblicato - 1997

Keywords

  • Comunicazione
  • Istituzioni
  • Processi organizzativi

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'La comunicazione istituzionale'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo