La comunicazione interna

Silvia Biraghi, Emanuele Invernizzi, Matteo Barone

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]In questo capitolo la comunicazione interna viene proposta in un’ottica orientata a cogliere il suo ruolo complesso e polivalente nella dinamica dei fenomeni organizzativi. In altre parole suggeriamo di vedere la comunicazione interna non solo come un insieme di iniziative volte a informare e mettere in grado di operare i soggetti organizzativi, ma come insieme di flussi di comunicazione,di scambi relazionali e di pratiche volte a contribuire sia allo sviluppo degli individui all’interno delle organizzazioni sia delle organizzazioni stesse nel loro ambiente competitivo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Internal communication
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteRELAZIONI PUBBLICHE E CORPORATE COMMUNICATION 2 LA GESTIONE DEI SERVIZI SPECIALIZZATI
EditorEMANUELE INVERNIZZI, STEFANIA ROMENTI
Pagine103-138
Numero di pagine36
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012

Serie di pubblicazioni

NomeIstruzione scientifica

Keywords

  • change communication
  • comunicazione interna
  • employee empowerment
  • employee engagement
  • identità

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La comunicazione interna'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo