Abstract
[Ita:]Nelle relazioni industriali tra cliente e fornitore, o tra azienda e business partner, la comunicazione aziendale consente di esplicitare e promuovere il valore creato
nell’interazione tra le due organizzazioni. In una prospettiva olistica, le relazioni diadiche, interconnesse tra loro, delineano il network d’impresa, in cui ogni nodo ha un ruolo attivo e propositivo per la creazione e la condivisione del valore. La relazione industriale orientata al lungo termine si caratterizza per la presenza di molteplici e complessi legami inter-organizzativi.
In tale contesto, la comunicazione permette di condividere principalmente informazioni e conoscenza. Il contenuto strumentale della comunicazione si riferisce a obiettivi di business, mentre il contenuto sociale della comunicazione, che contribuisce a rafforzare i legami della relazione, si basa soprattutto sulla condivisione dei valori.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Integrated communication for the relational approach: the centrality of corporate branding |
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Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | BtoB marketing: Il business marketing tra teoria e managerialità |
Editor | Andrea Perna Gian Luca Gregori |
Pagine | 233-255 |
Numero di pagine | 23 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2019 |
Keywords
- business relationships
- corporate branding