La comunicazione didattica e il ruolo del tutor nel MOOC

Stefano Pasta*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]In questo articolo si riflette sulla comunicazione didattica a partire dal ruolo dell’e-tutor nei Massive Online Open Course. Il caso analizzato, il MOOC dedicato all’Educazione Digitale (2018) realizzato dal CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, l’Innovazione e la Tecnologia) dell’Università Cattolica e dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana), è caratterizzato da un alto numero di corsisti (5.990), dato che ha avuto un impatto significativo nella gestione dello spazio didattico e su alcune funzioni del tutor.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Didactic communication and the role of the tutor in the MOOC
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)16-18
Numero di pagine3
RivistaESSERE A SCUOLA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020

Keywords

  • distance learning
  • etutor
  • mooc

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La comunicazione didattica e il ruolo del tutor nel MOOC'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo