La canzone tricolore. Storie dell’industria musicale

Gioachino Lanotte

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il saggio si occupa di focalizzare l’evoluzione dell’industria musicale e i mutamenti del mercato discografico nell’ambito di un’operazione editoriale unica nel suo genere: una storia dei media e dello spettacolo in Italia raccontata e commentata da un eccezionale team di studiosi, tra i più accreditati nel nostro Paese. La Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia, progettata e realizzata dal Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è un’opera a più voci, all’interno della quale il saggio si colloca nel volume II, dedicato al periodo che va dal secondo dopoguerra agli anni di piombo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The tricolor song. Music industry stories
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteStoria della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Volume II: I media alla sfida della democrazia (1945-1978)
EditorF. Colombo, R. Eugeni
Pagine249-269
Numero di pagine21
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015
Pubblicato esternamente

Keywords

  • canzone
  • industria musicale
  • storia

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La canzone tricolore. Storie dell’industria musicale'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo