Abstract
[Ita:]Il saggio si occupa di focalizzare l’evoluzione dell’industria musicale e i mutamenti del mercato discografico nell’ambito di un’operazione editoriale unica nel suo genere: una storia dei media e dello spettacolo in Italia raccontata e commentata da un eccezionale team di studiosi, tra i più accreditati nel nostro Paese. La Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia, progettata e realizzata dal Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è un’opera a più voci, all’interno della quale il saggio si colloca nel volume II, dedicato al periodo che va dal secondo dopoguerra agli anni di piombo.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] The tricolor song. Music industry stories |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Volume II: I media alla sfida della democrazia (1945-1978) |
Editor | F. Colombo, R. Eugeni |
Pagine | 249-269 |
Numero di pagine | 21 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2015 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- canzone
- industria musicale
- storia