KIBS nuovi servizi per una nuova prospettiva manageriale multiculturale

Chiara Luisa Cantu', Alessandra Tzannis

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]Fino a pochi anni fa, la commistione tra i KIBS più tradizionali e il mondo manifatturiero era considerata un driver per la crescita economica di molti Paesi. I KIBS (Knowledge-intensive business service) indicano le imprese di servizi business to business ad elevata intensità di conoscenza. Alla luce dei processi di globalizzazione intercorsi nel contesto aziendale quale nuovo ruolo può essere assunto dai KIBS? In particolar modo considerando le relazioni verso clienti esterni e clienti interni, quali servizi sono in grado di creare maggior valore? Finalità del paper è indagare il delinearsi di nuovi KIBS in grado di fornire dei servizi relativi ai temi i cross cultural management e diversity management, soprattutto con riferimento alla presenza, nei gruppi di lavoro, di persone caratterizzate da diversa cultura.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] KIBS new services for a new multicultural managerial perspective
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteXV Convegno Annuale della Società Italiana Marketing,
Pagine1-7
Numero di pagine7
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018
EventoXV Convegno Annuale della Società Italiana Marketing, - BARI -- ITA
Durata: 18 ott 201819 ott 2018

Convegno

ConvegnoXV Convegno Annuale della Società Italiana Marketing,
CittàBARI -- ITA
Periodo18/10/1819/10/18

Keywords

  • KIBS
  • business relationships
  • service marketing

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'KIBS nuovi servizi per una nuova prospettiva manageriale multiculturale'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo