Abstract
[Ita:]Fino a pochi anni fa, la commistione tra i KIBS più tradizionali e il mondo manifatturiero era considerata un driver per la crescita economica di molti Paesi. I KIBS (Knowledge-intensive business service) indicano le imprese di servizi business to business ad elevata intensità di conoscenza.
Alla luce dei processi di globalizzazione intercorsi nel contesto aziendale quale nuovo ruolo può essere assunto dai KIBS? In particolar modo considerando le relazioni verso clienti esterni e clienti interni, quali servizi sono in grado di creare maggior valore?
Finalità del paper è indagare il delinearsi di nuovi KIBS in grado di fornire dei servizi relativi ai temi i cross cultural management e diversity management, soprattutto con riferimento alla presenza, nei gruppi di lavoro, di persone caratterizzate da diversa cultura.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] KIBS new services for a new multicultural managerial perspective |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | XV Convegno Annuale della Società Italiana Marketing, |
Pagine | 1-7 |
Numero di pagine | 7 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2018 |
Evento | XV Convegno Annuale della Società Italiana Marketing, - BARI -- ITA Durata: 18 ott 2018 → 19 ott 2018 |
Convegno
Convegno | XV Convegno Annuale della Società Italiana Marketing, |
---|---|
Città | BARI -- ITA |
Periodo | 18/10/18 → 19/10/18 |
Keywords
- KIBS
- business relationships
- service marketing