Istituzioni, Mercati e Imprese. Il ruolo delle istituzioni nelle strategie di crescita.

Federica Brunetta, Paolo Boccardelli

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Introduzione: il ruolo delle istituzioni. Il settore finanziario, institutional safety e crescita economica. Institution-based view e network theory. Ecosistemi, istituzioni e nuovi business model. Il ruolo delle istituzioni sul dinamismo imprenditoriale. Il ruolo delle istituzioni nella teoria organizzativa. Il ruolo delle istituzioni rispetto alle strategie di impresa. Un'analisi empirica: l'influenza del quadro istituzionale sulla perfomance in ambito cooperativo. L'institution based view per l'analisi delle strategie di impresa. Il rapporto tra stakeholder, impresa e istituzioni: corporate governance e CSR.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Institutions, Markets and Companies. The role of institutions in growth strategies.
Lingua originaleItalian
EditoreMcGraw-Hill Education
Numero di pagine187
ISBN (stampa)978-88-386-7467-9
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014
Pubblicato esternamenteYes

Keywords

  • Istituzioni
  • Strategie

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Istituzioni, Mercati e Imprese. Il ruolo delle istituzioni nelle strategie di crescita.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo