ISTANZE CULTURALI. L'AVVENTO DEL POP E DEL CONSUMO

Fausto Colombo*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]UNA GENERAZIONE DI GIOVANI AGGREGATI DA UN MODO DI "SENTIRE" CONDIVISO E DA UN DESIDERIO DI CAMBIAMENTO. UN FENOMENO TRANSNAZIONALE: L'IMPATTO DELLA CONTESTAZIONE SULL'INDUSTRIA CULTURALE E L'AVVENTO DELLA "CULTURA POP", CON RELATIVA INCIDENZA SULLE SENSIBILITA' GIOVANILI. L'INTRINSECA COMPLESSITA' DEL SESSANTOTTO RIVELATA ANCHE DALLA CONTRAPPOSIZIONE FRA UTOPIE POLITICO-SOCIALI E AVVIO DI UNA"CULTURA DEL CONSUMO"
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] CULTURAL INSTANCES. THE ADVENT OF POP AND CONSUMPTION
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)40-44
Numero di pagine5
RivistaDIALOGHI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • Anni sessanta
  • CONSUMO
  • CULTURA ITALIANA
  • POP

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'ISTANZE CULTURALI. L'AVVENTO DEL POP E DEL CONSUMO'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo