«Io conosco un dilettante il quale è pazzo per te»: Giuseppe Sigismondo e la collezione di musiche di Niccolò Jommelli

Rosa Cafiero*, Giulia Giovani*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]Il saggio mette a fuoco la collaborazione fra Giuseppe Sigismondo e Niccolò Jommelli e la creazione della collezione musicale di Sigismondo, primo bibliotecario (dal 1794) del Conservatorio di Santa Maria della Pietà dei Turchini a Napoli.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] «I know an amateur who is crazy about you»: Giuseppe Sigismondo and the collection of music by Niccolò Jommelli
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLe stagioni di Jommelli Atti del convegno internazionale Napoli, 5-7 dicembre 2014
Pagine129-179
Numero di pagine51
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018
EventoLe stagioni di Jommelli - Napoli
Durata: 5 dic 20147 dic 2014

Convegno

ConvegnoLe stagioni di Jommelli
CittàNapoli
Periodo5/12/147/12/14

Keywords

  • Collezionismo musicale
  • Music collecting

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di '«Io conosco un dilettante il quale è pazzo per te»: Giuseppe Sigismondo e la collezione di musiche di Niccolò Jommelli'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo