Introduzione. Cronaca (e oltre) di un convegno sulla libertà religiosa nella città di Milano. Dall’Editto di Costantino ai travagli del tempo presente.

Matteo Corti, 27270, Area 12 - Scienze giuridiche, DI GIURISPRUDENZA FACOLTA', MILANO - Dipartimento di Diritto privato e pubblico dell'economia, DI GIURISPRUDENZA FACOLTA'

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo reca un resoconto dettagliato del 63° Convegno nazionale di studio dell’UGCI, tenutosi a Milano dal 6 all'8 dicembre 2013. Il convegno ha sviscerato il tema della libertà religiosa sotto diversi profili, giuridico, filosofico e storico in primis. L'autore, che è anche curatore del volume, non si limita a una mera cronaca, ma offre già una prima chiave interpretativa.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Introduction. Chronicle (and beyond) of a conference on religious freedom in the city of Milan. From the Edict of Constantine to the travails of the present time.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteFrontiere della libertà religiosa. Riflessi dell’Anno Costantiniano. Atti del 63° Convegno nazionale di studio dell’UGCI. Milano, 6-8 dicembre 2013.
EditorMATTEO CORTI
Pagine1-19
Numero di pagine19
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

Serie di pubblicazioni

NomeQuaderni di Iustitia, Nuova serie, n. 7

Keywords

  • Cronaca di convegno
  • Libertà religiosa
  • Report of a conference
  • Right to freedom of religion

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Introduzione. Cronaca (e oltre) di un convegno sulla libertà religiosa nella città di Milano. Dall’Editto di Costantino ai travagli del tempo presente.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo