Introduzione al Focus: Legami interrotti: Alienazione genitoriale e sottrazione internazionale dei minori nei casi di separazione/divorzio.

Elena Camisasca

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]IL CONTRIBUTO INTRODUCE IL MONOTEMATICO DAL TITOLO: Legami interrotti: Alienazione genitoriale e sottrazione internazionale dei minori nei casi di separazione/divorzio, evidenziando come confusione tra il livello della coniugalità – che termina con la rottura del legame tra i partner – e il livello della genitorialità – che invece dovrebbe persistere garantendo l’adattamento psicologico dei figli – costituisce una significativa condizione di rischio che può comportare l’utilizzo dei figli come strumenti di contesa
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Introduction to the Focus: Broken ties: Parental alienation and international abduction of minors in cases of separation / divorce.
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)3-10
Numero di pagine8
RivistaMALTRATTAMENTO E ABUSO ALL'INFANZIA
Volume2013
DOI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

Keywords

  • ALIENAZIONE GENTIORIALE
  • SEPARAZIONE

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Introduzione al Focus: Legami interrotti: Alienazione genitoriale e sottrazione internazionale dei minori nei casi di separazione/divorzio.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo