Abstract
[Ita:]La formazione iniziale e continua degli insegnanti è una frontiera dei sistemi di istruzione e di ricerca su cui sono impegnati tutti gli atenei del nostro Paese e i docenti appartenenti ad ogni ambito disciplinare.
Su questo tema, il 18 e il 19 gennaio 2024 l’Università degli Studi di Perugia e il Dipartimento di filosofia, scienze sociali, umane e della formazione accolgono la Società Italiana di Pedagogia (SIPed), i cui 1350 soci animeranno sessioni di
dibattito scientifico per analizzare fenomeni emergenti e delineare scenari di intervento.
La comunità pedagogica italiana presenta risultati e progetti di ricerca che coinvolgono oltre 50 atenei e 250 relatori italiani e stranieri. Il convegno coinvolge tutti i settori scientifici della pedagogia – generale e sociale, storia dei processi educativi e formativi, didattica e tecnologia, speciale e sperimentale – e le molteplici articolazioni euristiche espresse nei 34 gruppi di ricerca in cui è organizzato il lavoro della SIPed.
| Titolo tradotto del contributo | Introduction to jobs |
|---|---|
| Lingua originale | Italian |
| Titolo della pubblicazione ospite | La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi |
| Editore | Pensa MultiMedia |
| Pagine | 20-21 |
| Numero di pagine | 2 |
| Volume | 2025 |
| ISBN (stampa) | 979‐12‐5568‐280‐6 |
| Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2025 |
Keywords
- Education
- Formazione
- Insegnamento
- Teaching