Abstract
[Ita:]La formazione iniziale e continua degli insegnanti è una frontiera dei sistemi di istruzione e di ricerca su cui sono impegnati tutti gli atenei del nostro Paese e i docenti appartenenti ad ogni ambito disciplinare.
Su questo tema, il 18 e il 19 gennaio 2024 l’Università degli Studi di Perugia e il Dipartimento di filosofia, scienze sociali, umane e della formazione accolgono la Società Italiana di Pedagogia (SIPed), i cui 1350 soci animeranno sessioni di
dibattito scientifico per analizzare fenomeni emergenti e delineare scenari di intervento.
La comunità pedagogica italiana presenta risultati e progetti di ricerca che coinvolgono oltre 50 atenei e 250 relatori italiani e stranieri. Il convegno coinvolge tutti i settori scientifici della pedagogia – generale e sociale, storia dei processi educativi e formativi, didattica e tecnologia, speciale e sperimentale – e le molteplici articolazioni euristiche espresse nei 34 gruppi di ricerca in cui è organizzato il lavoro della SIPed.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Introduction to the works |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi |
Pagine | 20-21 |
Numero di pagine | 2 |
Volume | 2025 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2025 |
Evento | La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi - Perugia Durata: 18 gen 2024 → 19 gen 2024 |
Convegno
Convegno | La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi |
---|---|
Città | Perugia |
Periodo | 18/1/24 → 19/1/24 |
Keywords
- Formazione
- Teaching
- Education
- Insegnamento