Abstract
[Ita:]Negli scenari organizzativi attuali chi si occupa di produzione e gestione della conoscenza è chiamato ad affrontare molteplici livelli e a interagire con una pluralità di stakeholders, considerando differenti interessi, letture e posizioni. Il volume propone innovative indicazioni per la realizzazione di processi e operazioni di costruzione di conoscenza in ambito manageriale, in termini di fattibilità e applicabilità alla vita reale, qualità della collaborazione, rilevanza e sostenibilità della ricerca. Il valore della Collaborative Research viene evidenziato nella possibilità di sviluppare un approccio sensibile alla conoscenza in azione, in cui le pratiche e le teorie di management entrano in dialogo. Un aspetto distintivo risiede nella costante tensione a individuare modalità di connessione tra dimensioni situate della conoscenza e aspetti di trasferibilità e generalizzabilità della stessa. Nel volume, il riferimento a casi e a esperienze applicative offre al lettore un repertorio articolato per un efficace dialogo tra teoria e pratica.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Introduction |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Collaborative management research |
Editor | AB SHANI, M GUERCI, S CIRELLA |
Pagine | 1-23 |
Numero di pagine | 23 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2014 |
Keywords
- COLLABORATIVE RESEARCH