Introduzione

Risultato della ricerca: Contributo in libroPrefazione / postfazione / breve introduzione

Abstract

[Ita:]L'incontro con il disagio scolastico costituisce termine di confronto per la professione docente, sia con riferimento al singolo insegnante sia, soprattutto, quando il disagio è visto come condizione di difficoltà che coinvolge tutte le componenti dell'organizzazione scuola. Per affrontare il disagio a scuola è strategico puntare sull'empowerment dei docenti e, in particolare, rafforzare le competenze progettuali atte a sostenere e concretizzarne la creatività educativa e didattica.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Introduction
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospitePer il gusto di apprendere. La didattica come risorsa contro il disagio
EditorCLAUDIO GOISIS, RENATA MARIA VIGANO', GRAZIA BREX
Pagine11-16
Numero di pagine6
Stato di pubblicazionePubblicato - 2011

Keywords

  • desease
  • education
  • empowerment
  • methodology
  • teachers

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Introduzione'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo