TY - CHAP
T1 - Introduzione
AU - Polenghi, Simonetta
PY - 2012
Y1 - 2012
N2 - [Ita:]I testi che qui sono raccolti sono l’esito di una ricerca confluita in un convegno internazionale, svoltosi in Università Cattolica il 13 maggio 2011, autorevolmente patrocinato dal Consolato generale d’Austria e del Forum austriaco di cultura, nonché di un seminario svoltosi nel medesimo ateneo il 28 ottobre 2011, e affrontano un tema centrale nella storiografia educativa, ovvero la storia della formazione degli insegnanti e la progressiva istituzionalizzazione del sapere pedagogico accademico.
AB - [Ita:]I testi che qui sono raccolti sono l’esito di una ricerca confluita in un convegno internazionale, svoltosi in Università Cattolica il 13 maggio 2011, autorevolmente patrocinato dal Consolato generale d’Austria e del Forum austriaco di cultura, nonché di un seminario svoltosi nel medesimo ateneo il 28 ottobre 2011, e affrontano un tema centrale nella storiografia educativa, ovvero la storia della formazione degli insegnanti e la progressiva istituzionalizzazione del sapere pedagogico accademico.
KW - history of schooling, Habsburgic Empire, 1773-1918
KW - storia della scuola, Impero asburgico, 1773-1918
KW - history of schooling, Habsburgic Empire, 1773-1918
KW - storia della scuola, Impero asburgico, 1773-1918
UR - http://hdl.handle.net/10807/3904
M3 - Prefazione / postfazione / breve introduzione
SN - 978-88-05-07299-6
T3 - TEORIA E STORIA DELL'EDUCAZIONE
SP - 1
EP - 16
BT - Introduzione. In: La scuola degli Asburgo.Pedagogia e formazione degli insegnanti tra il Danubio e il Po (1773-1918)
A2 - POLENGHI, SIMONETTA
ER -