Intrattenimento green. Il tema della sostenibilità nei programmi unscripted

Anna Sfardini*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Nell’ambito degli studi sui media, uno dei temi di ricerca che ha acquisito particolare rilievo nel corso del nuovo Millennio riguarda la relazione tra media e territori: la prospettiva che alimenta l’attenzione su questa coppia di concetti, testimoniata dalla ricchezza crescente di studi e ricerche, è stata guidata dall’obiettivo di cogliere quali siano gli effetti concreti, visibili, misurabili sui territori e le location coinvolti nelle produzioni mediatiche. Obiettivo del saggio è di approfondire la presenza del tema della sostenibilità all’interno di un’area meno indagata della produzione televisiva italiana, ossia i programmi originali unscripted della televisione italiana degli anni Duemila.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Green entertainment. The theme of sustainability in unscripted programs
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteGREEN ITALY. ESPERIENZE, MEDIA E CULTURE PER UN TURISMO SOSTENIBILE
EditorP Carelli, MP Pasini
Pagine43-52
Numero di pagine10
Stato di pubblicazionePubblicato - 2024

Keywords

  • Italian Television
  • Unscripted
  • entertainment
  • sostenibilità

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Intrattenimento green. Il tema della sostenibilità nei programmi unscripted'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo