Abstract
[Ita:]Nell’ambito degli studi sui media, uno dei temi di ricerca che ha acquisito particolare rilievo nel corso del nuovo Millennio riguarda la relazione tra media e territori: la prospettiva che alimenta l’attenzione su questa coppia di concetti, testimoniata dalla ricchezza crescente di studi e ricerche, è stata guidata dall’obiettivo di cogliere quali siano gli effetti concreti, visibili, misurabili sui territori e le location coinvolti nelle produzioni mediatiche. Obiettivo del saggio è di approfondire la presenza del
tema della sostenibilità all’interno di un’area meno indagata della produzione televisiva italiana, ossia i programmi originali unscripted della televisione italiana degli anni Duemila.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Green entertainment. The theme of sustainability in unscripted programs |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | GREEN ITALY. ESPERIENZE, MEDIA E CULTURE PER UN TURISMO SOSTENIBILE |
Editor | P Carelli, MP Pasini |
Pagine | 43-52 |
Numero di pagine | 10 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2024 |
Keywords
- Italian Television
- Unscripted
- entertainment
- sostenibilità