Integrazione della CSR nella corporate strategy

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]La strategia delle imprese multibusiness è chiamata in misura crescente a soddisfare le attese di natura social e ambientale degli stakeholders. Nella prima parte si evidenziano i macro-fenomeni sociali ed economici all'origine del movimento connesso alla CSR. Successivamente si illustra un modello relativo agli stadi di sviluppo della CSR nelle imprese multibusiness. In particolare si illustra l'importanza di realizzare un apolitica sistematica al proposito e di porre in essere progetti innovativi in grado di sostenere la competitività delle imprese. Nella parte conclusiva è suggerito un processo per fasi che può essere seguito dal management teso a realizzare una strategia capace di generale valore condiviso.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Integration of CSR into the corporate strategy
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteCorporate level Strategy.Generare valore condiviso nelle imprese multibusiness
EditorMARIO MARCO MOLTENI, Giorgio Invernizzi, David J. Collis, Cynthia A. Montgomery
Pagine397-447
Numero di pagine51
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012

Keywords

  • Corporate social responsibility
  • Impresa multibusiness
  • Responsabilità sociale d'impresa
  • corporate strategy
  • creazione di valore condiviso
  • multibusiness
  • shared value creation
  • strategia a livello aziendale

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Integrazione della CSR nella corporate strategy'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo