Integrare l’educazione civica digitale nel curricolo verticale della scuola del primo ciclo

Alessandra Carenzio, Livia Petti, Serena Triacca

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]L’articolo prova a descrivere i primi passi di un progetto di ricerca-azione biennale che il centro di ricerca CREMIT dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sta conducendo insieme all’Università degli Studi del Molise per la progettazione di curricoli verticali per lo sviluppo delle competenze civiche digitali, insieme a 13 Istituti Comprensivi lombardi e a 5 Istituti Comprensivi molisani. Oltre all’impianto, verrà ricostruita la cornice teorica della ricerca.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Integrate digital civic education into the vertical curriculum of the first cycle school
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)20-25
Numero di pagine6
RivistaESSERE A SCUOLA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • educazione civica digitale
  • ricerca-azione
  • scuola

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Integrare l’educazione civica digitale nel curricolo verticale della scuola del primo ciclo'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo