Abstract
[Ita:]Il saggio considera la relazione implicita tra beni intangibili e qualità di vita per la fioritura di uno sviluppo umano integrale muovendo da realtà organizzative,
non ascrivibili ai luoghi formali dell’educazione, ma altresì emblematiche per l’educabilità umana. Educare allo sviluppo umano è oggi una prospettiva di azione e di ricerca cui siamo chiamati a non sottrarci (Malavasi, 2017). Con particolare riferimento alle Società Benefit, l’impresa, strutturandosi sulla condivisione di valori intangibili, può divenire emancipativa della condizione umana nello sforzo teso ad accrescere le risorse immateriali quali driver per una cultura dello sviluppo sostenibile.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Intangible and corporate culture. An educational challenge |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Gestione e comunicazione della sostenibilità. Percorsi |
Editor | C Righettini |
Pagine | 299-319 |
Numero di pagine | 21 |
Volume | 2022 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2022 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- Human Development, Corporate Culture, B Corp, Intangible Assets, Sustainability
- Sviluppo umano, Cultura d'impresa, B Corp, Beni intangibili, Sostenibilità