Abstract
[Ita:]In questo lavoro vengono analizzati i setting educativi riconducibili alla pluriclasse indicata anche come classe multietà, classe uni-ficata e classe combinata con attenzione all’uso delle tecnologie nella didattica in rete. L’analisi della letteratura internazionale e l’individuazione degli utilizzi della tecnologia nelle pluriclassi guida una indagine nazionale condotta da INDIRE che ha permesso di comprendere la diffusione delle pluriclassi in Italia, le difficoltà espresse in testimonianze, così come esperienze positive, buone pratiche da capitalizzare con attenzione alle situazioni di didattica a distanza.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] TEACHING IN MULTIPLE CLASSES, THE TECHNOLOGICAL DIMENSION IN THE NATIONAL SURVEY ON TEACHERS' PRACTICES AND NEEDS |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 2-12 |
Numero di pagine | 11 |
Rivista | JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2022 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- Pluriclassi
- tecnologie
- piccole scuole
- approccio esplorativo
- pratiche educative
- didattica a distanza.