Insegnare la Storia contemporanea, vivere la contemporaneità

Paolo Colombo*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il saggio di Paolo Colombo analizza nuove modalità di trasmissione del sapere storico in relazione alla percezione attuale della 'contemporaneità' e alle forme culturali delle giovani generazioni. Porta in luce la relazione fra le nuove geografie culturali degli studenti e le forme di apprendimento mediatico e tecnologico degli ultimi decenni, descrivendo alcune sperimentazioni di trasmissione del sapere storico legate alla interdisciplnarietà e all recupero della narrazione.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Teaching contemporary history, living contemporaneity
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteConoscere e agire nel mondo contemporaneo
Pagine19-24
Numero di pagine6
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • History Didacticts Contemporary History inter-disciplinary method
  • storia contemporaneità didattica interdisciplinarietà

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Insegnare la Storia contemporanea, vivere la contemporaneità'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo