Insegnanti e media a confronto

Elena Dominique Midolo, Elisabetta Locatelli

[Ita:]Le questioni che alimentano la problematicità della contestata relazione tra mezzi di comunicazione e istruzione sono molteplici: quali sono le risorse che l’innovazione tecnologica porta nella quotidianità di docenti e discenti? Chi si occupa della gestione di tali risorse? Con quale successo? Come la scuola accompagna le giovani generazioni nella densità di un ambiente multimediale in costante trasformazione, saturo di informazioni e di dati? E ancora: quali sono i linguaggi più adatti, quindi da valorizzare? Trasmissioni televisive, film, articoli di giornale, blog: possono essere degli strumenti utili alla didattica, e in che modo?
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Teachers and media compared
Titolo della pubblicazione ospiteI media e la scuola tra conflitto e convergenza
EditorCHIARA GIACCARDI, MATTEO TARANTINO
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012

• Media education
  • Scuola

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Insegnanti e media a confronto'. Insieme formano una fingerprint unica.