Abstract
[Ita:]La robotica, la simulazione del comportamento, la rivoluzione digitale hanno modificato il rapporto dell’uomo con la scienza. I mutamenti indotti dalle trasformazioni della società dei dati che riguardano il rapporto dell’uomo con le scienze sono gli indicatori che misurano lo stato del rinnovamento della formazione.
Quali sono i mutamenti di prospettiva educativa e formativa nella ricerca scientifico pedagogica, negli studi e negli interventi nell’Educazione degli Adulti? Nell’era digitale come cambierà la comunicazione nella relazione educativa, nelle modalità della ricerca pedagogica per lo sviluppo delle competenze educative?
Sono queste le premesse d’ambito che riguardano il tema della presente contributo.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] EDUCATIONAL INNOVATION AND PERSPECTIVE CHANGES IN ADULT EDUCATION |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 69-76 |
Numero di pagine | 8 |
Rivista | FORMAZIONE & INSEGNAMENTO |
Volume | 2020 |
DOI | |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2020 |
Keywords
- COMPETENZE EDUCATIVE
- EDDUCAZIONE DEGLI ADULTI