Abstract
[Ita:]Influencer e content creator stanno condizionando profondamente molti aspetti culturali e di business della società contemporanea e, per questa ragione, rappresentano uno dei fenomeni mediatici più importanti al mondo.
Combinando le rispettive competenze, gli autori di questo volume affrontano il tema da una molteplicità di prospettive: il volume fornisce, dunque, un’analisi approfondita dell’ecosistema degli influencer e dei relativi attori (compresi pet e virtual influencer), analizza normative e implicazioni etiche e spiega per quale motivo gli influencer stiano diventando strumenti indispensabili per governi, piattaforme, brand.
Il testo si conclude con una descrizione esaustiva del processo di sviluppo di campagne efficaci di influencer marketing e di influencer relation.
Unendo riflessioni critiche e concettuali all’avanguardia, consigli di natura pratica, un’ampia casistica di esempi e numerosi diagrammi e figure, questo volume si spinge oltre la letteratura esistente, per offrire un’immagine a 360 gradi del fenomeno, che sarà utile sia a chi studia l’ecosistema del social media marketing sia a chi vi opera attivamente.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Influencer & creator. Business, culture and practice |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | FrancoAngeli |
Numero di pagine | 308 |
ISBN (stampa) | 8835161738 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2024 |
Keywords
- Influencer
- creator
- influencer marketing
- influencer relations
- social media
- creator economy
- social media marketing
- influencer culture