Abstract
[Ita:]Il contributo indaga le aspettative e le preconoscenze degli insegnanti riguardo la robotica educativa, approfondendo il ruolo che la robotica educativa ha per i docenti sul processo di apprendimento, di comprensione e di risoluzione dei problemi da parte degli studenti. Nello specifico, il tema verrà affrontato a partire dall’esperienza condotta nell’ambito di alcune Scuole Primarie.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Investigate expectations on Educational Robotics. A case study with primary school teachers |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | New literacies - Nuovi linguaggi, nuove competenze |
Pagine | 27-29 |
Numero di pagine | 3 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2023 |
Evento | Convegno SIREM 2023 - ROMA -- ITA Durata: 30 ago 2023 → 1 set 2023 |
Convegno
Convegno | Convegno SIREM 2023 |
---|---|
Città | ROMA -- ITA |
Periodo | 30/8/23 → 1/9/23 |
Keywords
- Aspettative
- Caso studio
- Robotica educativa
- Scuola primaria
- docenti