Indagare le aspettative sulla Robotica Educativa. Un caso studio con docenti della Scuola Primaria

Federica Pelizzari*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]Il contributo indaga le aspettative e le preconoscenze degli insegnanti riguardo la robotica educativa, approfondendo il ruolo che la robotica educativa ha per i docenti sul processo di apprendimento, di comprensione e di risoluzione dei problemi da parte degli studenti. Nello specifico, il tema verrà affrontato a partire dall’esperienza condotta nell’ambito di alcune Scuole Primarie.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Investigate expectations on Educational Robotics. A case study with primary school teachers
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteNew literacies - Nuovi linguaggi, nuove competenze
Pagine27-29
Numero di pagine3
Stato di pubblicazionePubblicato - 2023
EventoConvegno SIREM 2023 - ROMA -- ITA
Durata: 30 ago 20231 set 2023

Convegno

ConvegnoConvegno SIREM 2023
CittàROMA -- ITA
Periodo30/8/231/9/23

Keywords

  • Aspettative
  • Caso studio
  • Robotica educativa
  • Scuola primaria
  • docenti

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Indagare le aspettative sulla Robotica Educativa. Un caso studio con docenti della Scuola Primaria'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo