Includere: modo infinito, tempo presente (e futuro). Quali caratteristiche dovrebbe avere la scuola inclusiva dei prossimi vent’anni?

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]«Scuola e futuro» è un binomio che richiama oggi l’attenzione di molti. Per differenti ragioni, studiosi di varia estrazione, politici, esperti nel campo dell’educazione e naturalmente quanti ne vivono, più o meno direttamente, la quotidianità si interrogano sui possibili sviluppi e cambiamenti che il nostro sistema formativo dovrà mettere in atto per rispondere alle esigenze di una società in rapida trasformazione. Al di là dei vari interessi o motivazioni che spingono a ipotizzare quali percorsi sia più opportuno o urgente attivare, un elemento accomuna indubbiamente i pensieri di tutti: il destino delle future generazioni, e pertanto di tutto il Paese, non può che giocarsi su questo campo
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Include: infinite way, present (and future) tense. What characteristics should the inclusive school have in the next twenty years?
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLontani da dove?Passato e futuro dell'inclusione scolastica in Italia
Pagine215-227
Numero di pagine13
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • Includere
  • caratteristiche
  • futuro
  • scuola

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Includere: modo infinito, tempo presente (e futuro). Quali caratteristiche dovrebbe avere la scuola inclusiva dei prossimi vent’anni?'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo