Imprese solidali. Engagement pedagogico, tra sostenibilità ambientale e sociale

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il saggio esplora l’attività di ricerca compiuta da Alta Scuola per l’Ambiente (ASA) nel progetto Ecologia In- tegrale per i Diritti dell’Infanzia, nello specifico per l’azione denominata “Incentivazione delle imprese so- lidali generatrici di alternative sul lavoro”. Nel quadro della transizione verde verso l’economia circolare, un processo che comporterà modifiche strutturali nei mo- delli di produzione e consumo includendo anche la ne- cessità di acquisire nuove conoscenze e competenze, è importante comprendere come questa trasformazione nelle imprese possa divenire un’occasione formativa an- che di sostenibilità sociale, con un impatto positivo per le comunità e i territori, valorizzandone le risorse e le relazioni materiali e immateriali.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Solidarity businesses. Pedagogical engagement, between environmental and social sustainability
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteGestione e comunicazione della sostenibilità. Percorsi
Pagine25-44
Numero di pagine20
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022

Keywords

  • imprese
  • progettazione pedagogica
  • sostenibilità

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Imprese solidali. Engagement pedagogico, tra sostenibilità ambientale e sociale'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo